UN MONDO, ALTRI MONDI
Mostra fotografica collettiva
20-26 agosto 2018 – Mormanno
UN MONDO, ALTRI MONDI
Quest’anno la Zona Temporaneamente Libera dello Scarnazzo, ospita una selezione delle foto finaliste della prima edizione del Premio CAMERACONVISTA per Vittorio Giordano.
Promosso dall’associazione no profit Cameraconvista, il premio è finalizzato alla promozione e alla valorizzazione della fotografia quale strumento di comprensione dell’immaginario collettivo ma anche di ricerca e di sperimentazione e si svolge in collaborazione con due realtà calabresi molto importanti: Le Strade del Paesaggio, il Festival del fumetto di Cosenza, e l’Associazione Culturale Corigliano per la Fotografia che ogni anno a Corigliano ospita la più importante rassegna fotografica calabrese.
In mostra nella sala grande una selezione delle foto dei finalisti dell’edizione 2017 con foto di Antonio De Bernart / Antonio Mazzieri / Annarita Merenda / Fabrizio Liuzzi / Francesco Cristiano / Francesco Gagliardi / Giancarlo Colloca / Giovanni Infusino / Katia Stabile / Marco Ascrizzi / Micaela Pedone / Paolo Muto / Daniela Paladini / Riccardo Belardi / Elisangela Saracino / Simona Tavolaro / Valentina Colazzo.
Nella saletta d’ingresso invece, una piccola selezione di fotografie di Vittorio Giordano prosegue il cammino iniziato lo scorso anno quando ospitammo la prima embrionale selezione delle fotografie di Vittorio all’indomani della sua prematura scomparsa.
Ad accompagnare le immagini del concorso, le poesie di Antonio De Luca dedicate a Francesco M.T. Tarantino.
La mostra che proponiamo è un invito all’esplorazione di luoghi, uomini, narrazioni: a lasciarsi contaminare e a contaminarsi. Un’esperienza di immagini e parole attraverso lo sguardo di uno e di molti.
Un mondo, altri mondi, appunto.
Allu Scarnazzu / ZTL – Zona Temporaneamente Libera
Inaugurazione lunedì 20 agosto, ore 20
da martedì a domenica ore 18-20
nell’ambito di rESTIAMO/rESTATE.